top of page

Home

Coreografie

Docente e Corripetritice

Musica

Direzione

Marcello Algeri

Sabrina Rinaldi

Armed Amar

Maria Luisa Rota

HOME è un progetto che esplora musica, danza e natura.


Con una suite di brani originali, composti per un’orchestra di archi, pianoforte, percussioni e canto, nascono elementi danzati che parlano della nostra casa: la Terra.
Home viene presentata sotto forma di una esperienze di movimento, di suoni e di canto a cui è possibile accedere volando e superando il peccato originale che accompagna il brano d’apertura.


Da una “Violenza” di distruzione del nostro pianeta, imbrigliato dalle corde dell’umana miseria e costretto al sacrificio nasce una nuova vita ed una straordinaria esplorazione del contatto fra l’umanità e la natura, con le sue forze fisiche, con i suoi processi e le sue strutture, di cui la musica e la danza sono parti integranti.


Ogni esperienza danzata si ispira ai rapporti tra le strutture sonore, di movimento e la vita, esplorandoli per trovare la giusta strada.
La rappacificazione avviene attraverso un pentimento e una purificazione che mirabilmente è cantata dalla forza del brano Lagrimosa che rappresenta la sfida ai luoghi comuni e porta alla consapevolezza della fragilità umana che deve amare e non sfruttare la Terra che è un gioiello di manifestazioni meravigliose atte a spostare i limiti di una umanità per troppo tempo indifferente.


Ecco gli elementi fondamentali del nostro pianeta: terra, aria, acqua e fuoco che creano la vita. Il finale è la pace con mani che si intrecciano e chiedendo e donando aiuto liberano la terra e creano una nuova umanità.

locandina home maestri del paesaggio.jpeg
bottom of page